Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

Lo Sporco Segreto della PETA


Lo Sporco Segreto della PETA

L’ipocrisia è la madre di tutti i problemi di credibilità e anche la Gente per il Trattamento Etico degli Animali (PETA) ne ha da vendere. Mentre si lamenta rumorosamente del trattamento “non-etico” degli animali da parte di proprietari di ristoranti, droghieri, contadini, scienziati, pescatori e innumerevoli altri americani, il gruppo ha il suo proprio piccolo sporco segreto.

La PETA uccide gli animali. A migliaia.

A partire dal luglio 1998 fino alla fine del 2005, la PETA ha ucciso nella sua sede di Norfolk, Virginia, più di 14.400 cani, gatti e altri “animali di compagnia”. Cioè più di cinque animali indifesi al giorno. Senza contare i cani e i gatti che la PETA ha sterilizzato e castrato, già solo nel 2005 il gruppo ha ucciso più del 90 per cento degli animali che ha preso. E il suo schema di angelo della morte non mostra segni di cambiamento.

Nella dichiarazione dei redditi federale del 2002 la PETA ha richiesto l’ammortamento di una cella frigorifera, il tipo che la maggior parte della gente usa per conservare la carne o il gelato. Gli attivisti dei diritti degli animali,però, non mangiano carne o prodotti caseari. E nel 2007 durante un processo criminale, un manager della PETA (che testimoniava sotto giuramento) confermò l’evidente – cioè che il gruppo usa l’apparecchio per conservare i corpi delle sue vittime.

Nel 2000 quando la Stampa Associata notò per prima le tendenze Kervorkianesche della PETA, il presidente della PETA, Ingrid Newkirk, si lamentò dicendo che effettivamente prendersi cura degli animali costa più di ucciderli. “Saremmo potuti diventare immediatamente un rifugio anti-omicidio”, ammise.

La PETA uccide gli animali. Visto che ha altre priorità finanziarie.

La PETA raccoglie circa $30 milioni all’anno di entrate, una gran parte di ciò viene ottenuto dai proprietari degli animali domestici che credono che le loro donazioni effettivamente aiutino gli animali. Invece il gruppo spende somme enormi per programmi che paragonano la gente che mangia pollo con i nazisti, per impaurire i bambini in modo tale che non vogliono più bere latte, reclutando bambini nel loro stile di vita radicale per i diritti degli animali e intimidendo uomini d'affari e le loro famiglie nei propri rioni. La PETA ha anche speso decine di migliaia di dollari per difendere i piromani e altri estremisti violenti.

La PETA reclama di fare oltraggiose azioni pubblicitarie alla ricerca dei media "per gli animali". Ma quali animali? Lamentandosi del valore di future cene a due pezzi mentre somministra iniezioni letali a cuccioli e micini non è etico. È ipocrisia – con un prezzo di morte che la PETA avrebbe contestato se non lo avesse fatto lui.

La PETA uccide gli animali. E le loro guide osano fare una lezione al resto di noi?




7 Cose Che Non Sapevi Sulla PETA

Il presidente della PETA e la co-fondatrice Ingrid Newkirk ha descritto lo scopo generale del suo gruppo come la liberazione totale degli animali. Ciò significa niente carne, niente latte, niente zoo, niente circhi, niente lana, niente pellame, niente caccia, niente pesca e nessun animale domestico (neanche cani di accompagnamento). La PETA si oppone anche alla ricerca medica che richiede l'uso di animali.
Nonostante la sua costante moralizzazione riguardo al trattamento non-etico di animali da parte dei propretari dei ristoranti, dei droghieri, dei contadini, degli scienziati, dei pescatori e di innumerevoli altri americani, la PETA ha ucciso oltre 14.400 cani e gatti alla sua sede di Norfolk, Virginia. Nel 2005, la PETA uccise più del 90 percento degli animali raccolti dai membri del pubblico.

La PETA ha dato decine di migliaia di dollari a piromani condannati e ad altri criminali violenti. Ciò include una donazione di $ 1500 dollari nel 2001 al Fronte Nord Americano della Liberazione della Terra, un gruppo terrorista certificato dalla FBI, responsabile di dozzine di bombe incendiarie e minacce di morte. Negli anni novanta, la PETA pagò $ 70.200 a un attivista del Fronte per la Liberazione degli Animali (ALF) condannato per aver bruciato il laboratorio di ricerca dell'Università dello Stato del Michigan. Nella raccomandazione della sentenza, un pubblico ministero implicò che il presidente della PETA, Ingrid Newkirk, prese parte a quel crimine. Poi il coordinatore della campagna vegetariana della PETA, Bruce Friedrich, ad un convegno per i diritti degli animali nel 2001 disse che far esplodere cose e rompere finestre è un modo eccezionale di apportare la liberazione degli animali.
Gli attivisti della PETA fanno pubblicità anti-carne e anti-latte indirizzata a bambini della tenera età di sei anni, senza informare i genitori, spesso aspettando fuori dalle loro scuole per intercettarli mentre entrano ed escono dalla classe. Un brano di questi documenti PETA indirizzati ai bambini dice ai bambini piccoli: tua mamma uccide gli animali! La PETA si vanta del fatto che i suoi messaggi raggiungano più di 2 milioni di bambini all’anno, inclusi migliai raggiunti via e-mail senza l’autorizzazione dei loro genitori. Un vice presidente della PETA disse al pubblico dei canali della Fox News: le nostre campagne sono sempre indirizzate ai bambini e lo saranno sempre.

La PETA ha utilizzato un’organizzazione ad essa connessa, la Fondazione PETA, per finanziare il Comitato dei Medici per la Medicina Responsabile (PCRM), nominata in modo inappropriato, un gruppo ingannevole per i diritti degli animali che si pubblicizza come una fonte imparziale di informazione medica e nutrizionale. Il presidente della PCRM funge anche da presidente della Fondazione PETA.
La PETA tiene campagne che apparentemente sono create per offendere i credenti religiosi. Un intero sito web della PETA è dedicato alla teoria - nonostante ampie prove del contrario- che Gesù era un vegetariano. La PETA effettua proteste nei luoghi di preghiera, facendo perfino causa ad una chiesa che aveva cercato di proteggere i propri membri. I suoi tabelloni provocano i cristiani col messagio che i maiali morirono per i loro peccati. Andando contro secoli di insegnamenti rabbinici, la PETA insiste sul fatto che il rituale giudaico del macellare kosher non dovrebbe essere permesso. E il suo olocausto infame della campagna sul Tuo Piatto, stupidamente paragona le vittime giudee del genocidio nazista con gli animali della fattoria.

La PETA ha ripetutamente attaccato le fondazioni per la ricerca, come il Marzo dei Dieci Centesimi, la Fondazione Pediatrica dell’Aids e la Società Americana del Cancro, perchè supportano la ricerca tramite l’uso degli animali che potrebbe scoprire cure per difetti della nascita e malattie che minacciano la vita. Il presidente della PETA, Ingrid Newkirk, ha detto che, persino se la ricerca sugli animali avesse come risultato di trovare una cura per l’AIDS, vi sarebbero contrari.

1 commento:

  1. E cosa ci sarebbe di sbagliato nella radicalizzazione della lotta di liberazione animale?!

    RispondiElimina