Vivisezione...cosa ne pensi?

Palio di Siena: tradizione da eliminare??

Le leggi contro chi maltratta gli animali sono troppo "morbide"?

Saresti favorevole all'abolizione della caccia??

Ricerca personalizzata

IL COMUNE DI COLONNA - RM - NON CHIUDE MA LIQUIDA TUTTO !!! CANI IN SALDO !!‏FERMIAMOLI!




URGENTISSIMO!!! - MAX DIFFUDIONE OVUNQUE!!!
AIUTATECI RAGAZZI/E A SALVARE I CANI DI COLONNA..
DA QUESTA MATTINA, PERSONAGGI A DIR POCO DISCUTIBILI STANNO VENENDO A CHIEDERE CANI PERCHE' IL COMUNE DA' 500 EURO SULL'UNGHIA AGLI ADOTTANTI!!!
_______________________________________________________

Il comune di Colonna ha deliberato un premio di 500 euro a chi adotta un cane del suo comune!!!
SI SONO PREOCCUPATI DI METTERE IN RETE ANCHE UN MODULO DI AFFIDO!!!

Da ieri il manifesto che vedete in allegato deve aver tappezzato i muri della cittadina in provincia di Roma, perché da questa mattina i cani di Colonna sono stati richiesti oltre ogni aspettativa...

Nessun cane è uscito da Fattoria di Tobia. La procedura che da oltre un anno adottiamo per l'affido è la "verifica" prima e la consegna o il ritiro del cane dopo, come facciamo per le adozione oltre regione del resto....
sappiamo benissimo che non è “regolare”, anche se l'unico modo di tutelare il cane!!!
Del resto chi non accetta di conoscerci prima…non gli diamo il cane!!!

Non sappiamo quanti cani ci siano in altre strutture e quanti sono stati affidati..
Purtroppo posso risponderee dei cani dove come associazione coordiniamo le adozione e dove gli operatori sono eccezionali, collaborativi e in questo momento preoccupati come me!!!

Non abbiamo tante armi per aiutare questi cani, speriamo che chi ha il potere di farlo fermi questa follia!!!

noi possiamo però scrivere al sindaco, spiegare che questo è il modo più bocciato e più sbagliato per rispettare la legge che tutela il benessere e la salvaguardia degli animali…
Possiamo sperare che tante email che gli arrivano domani sulla sua posta facciano tornare il buon senso….

Ci sono tanti modi di fare la campagna elettorale, forse questo è una delle ultime trovate per il nuovo anno???

ricordiamo al sindaco i suoi doveri anche verso gli animali...

ABBIAMO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI

GRAZIE DI CUORE, MARINA ORLANDI

Scrivete a Augusto Cappellini
sindaco@comune.colonna.roma.it

SEGUE LETTERA TIPO
BASTA UN COPIA INCOLLA!!!

Egregio signor Sindaco,
Apprendo che in data 7 dicembre 2009, con delibera n. 135 è stata ratificata una campagna di adozioni e un contributo di ben 500 euro a chi adotta un cane da incassare subito dopo il ritiro del cane...

Questa obsoleta metodologia per "eliminare" i cani presenti in canile, è stata esclusa da tempo, in quanto non aiuta "la tutela il benessere degli animali”.
Ma piuttosto scatena personaggi di dubbia moralità ad un facile guadagno senza garantire il cane.
I suoi vigili vanno a controllare poi????????

Le ricordo che per fare un serio controllo c’è bisogno del lettore per il microchip!!!

Sapendo che ci sono associazioni che si occupano di adozioni, ma perché i soldi non spenderli per una onlus che vi garantisce adozioni sicure???
Che vi garantisce il benessere dei cani e il passaggio in canile temporaneo???

Le ricordo che i cani sono essere senzienti, e che volte la permanenza in canile per loro è meglio che andare a morire di stenti legati vicino a qualche baracca senza cibo né acqua né un riparo se non si è in grado di garantire una buona adozione.

Le ricordo che solo serie campagna di sterilizzazione aiutano e prevengono il problema del randagismo…

E forse i soldi che andranno elargiti per far morire un cane fuori del canile solo dio sa in che malo modo, potevano essere usati per sterilizzare a tappeto tutti i cani vaganti del suo territorio, con un notevole vantaggio della collettività.

Anche perché sono soldi pubblici!!!

Nella speranza che le mie parole la facciano tornare sui suoi passi, come hanno già fatto altri comune del suo territorio, come Frascati, le chiedo di fermare questa delibera e di eliminare quei manifesti che tolgono altra dignità ai cani che dietro le sbarre ne hanno già molta poca.

FIRMA







Rimaniamo molto perplessi, riguardo alla Delibera della Giunta Comunale n. 135 del 07.12.2009 del Comune di Colonna - Roma, che promette Euro 500,00 una tantum per ogni persona residente che ritira un cane custodito presso il canile convenzionato con il comune stesso oppure ancora da consegnare ( praticamente vagante sul territorio). ( http://www.comune.colonna.roma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=275:adotta-un-amico&catid=38:servizi-online )

I gestori del canile in base a quanto da noi ricevuto via email, stamane hanno visto presentarsi numerose persone che reclamavano cani in affidamento, chiaramente, alla base della richiesta almeno per buona parte delle persone ci sono i famosi 500 euro .

Per altro riscontriamo che il Sindaco con questa delibera disattende un principio alle base di tutte le adozioni, quello dei controlli pre-affido, controlli svolti dalle Associazioni per garantire che l'animale non venga poi successivamente abbandonato incrementando così la popolazione canina randagia, o maltrattato per tutta la vita .

Inoltre con una cifra simile, è possibile finanziare almeno tre o quattro sterilizzazioni di cani randagi, evitando così ulteriori nascite che aggraverebbero solo il problema sul territorio .

Per tutti questi motivi, la nostra Associazione si unisce al coro di proteste del mondo animalista, ed ha preparato una mail automatica già pronta per spedire il vostro dissenso al Sindaco, esclusivamente da sottoscrivere ed inviare, raggiungibile cliccando QUI .

Ci auguriamo che il Sindaco possa riflettere e che torni sui suoi passi il più presto possibile, ad ogni modo stiamo preparando una lettera da inviare all'amministrazione in qualità di Associazione per protestare contro questo metodo che a nostro parere scatena esclusivamente una corsa al guadagno facile come sempre a spese degli animali.

Grazie a tutti per l'attenzione, alleghiamo la locandina del comune ( raffigurante un cane con i soldi in bocca ), per conoscenza .
http://www.comune.colonna.roma.it/images/ambiente/ADOTTA_UN_AMICO.jpg


ASSOCIAZIONE RAPID DOGS RESCUE
Via E. Rabin 64 - 46100 Mantova
Tel. 348/2711329 - 377/1896463
Fax. 0376/1850918 ( 24h/24 )
Codice Fiscale : 93056360204

1 commento:

  1. Non mandate piu email al sindaco: in pratica non venivano dati 500 euro a che adottava un cane, ma un buono da spendere nei negozi di animali per acquistare cibo per il cane adottato in canile.

    RispondiElimina